Comune di Martellago

Gruppo Volontari Protezione Civile Martellago

 

 

 

 

TORNADO LUGLIO 2015

A seguito del tornado che ha colpito la Riviera del Brenta i volontari sono intervenuti nell'immediato e hanno fatto un primo censimento dei danni su indicazione dei Vigili del Fuoco che coordinavano l'emergenza. Nei giorni seguenti hanno operato per rimuovere i detriti causati dall'emergenza.

 

 

MALTEMPO IN PROVINCIA DI PADOVA 30 APRILE 2014

Mercoledì 30 aprile 2014 i volontari sono stati attivati dalla Provincia di Venezia per intervenire nella Bassa Padovana, in seguito alle forti piogge. La squadra di Martellago ha così provveduto dopo l'accreditamento presso il COM di Megliadino San Vitale a prosciugare lo scoperto di un'abitazione e a sversare il tutto nell'adiacente corso d'acqua.

 

 

MALTEMPO GENNAIO/FEBBRAIO 2014

Nei giorni 31 gennaio 2014, 1 e 4 febbraio 2014, i volontari sono stati impegnati a fronteggirare il maltempo che ha imperversato nel territorio, il punto più critico è stata l'esondazione in alcuni punti del Dese.

 

 

 

 

 

TROMBA D'ARIA AGOSTO 2017

 

A seguito della tromba d'aria che ha colpito il littorale veneto nel pomeriggio del 10 agosto 2017, i volontari si sono recati fin dalla serata presso il Comune di Cavallino Treporti. Come primo intervento hanno operato presso un'abitazione dove due pini erano caduti sulla linea elettrica, in seguito si sono recati presso il Camping Mediterraneo dove hanno provveduto a liberare alcune vetture intrappolate sotto gli alberi. Nei due giorni successivi hanno operato presso un hotel, un campeggio e infine su un albero che aveva interrotto la viabilità.

 

 

MALTEMPO SABATO 16 MAGGIO 2013

Giovedì 16 maggio i volontari in una prima fase sono intervenuti in alcune abitazioni, successivamente presso il fiume Dese che aveva esondato in diversi punti.

 

 

 

 

 

MALTEMPO SABATO 30 MARZO 2013

Sabato 30 marzo 2013 i volontari hanno monitorato i livelli dei corsi d'acqua e operato la chiusura di Via Zigaraga che risultava impraticabile

MALTEMPO LUNEDI' 13 OTTOBRE 2014

A seguito della perturbazione di lunedì 13 ottobre 2014 i volontari si sono attivati, in quanto alcune strade si erano allagate, finchè la situazione non è tornata alla normalità si è proceduto al monitoraggio del territorio.

 

 

 

NEVE 28 DICEMBRE 2014

A seguito della nevicata di sabato 27 dicembre 2014 i volontari hanno provveduto a sgomberare la neve e spargere il sale nei punti sensibili del comune, come chiese, farmacie e presso il presepio vivente che avrebbe aperto da li a poche ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MALTEMPO 11 NOVEMBRE 2012

Domenica 11 novembre i volontari sono intevenuti presso il Dese il cui livello si era alzato, hanno operato per la formazione di due fontanazzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MALTEMPO 23 GIUGNO 2012

Sabato 23 giugno i volontari sono intevenuti con le loro attrezzature in alcuni scantinati e in un'azienda dopo che sul territorio si era abbattuta una breve ma intensa pioggia.